Forum metropolitano degli spazi per l'innovazione
 
 

Il Forum Metropolitano degli Spazi per l’Innovazione riunisce coworking, fablab, incubatori, acceleratori, tecnopoli e Istituzioni pubbliche dell’area metropolitana di Bologna.
Il suo obiettivo è creare un ecosistema territoriale attrattivo e accogliente, capace di sostenere chi produce innovazione.

Gli spazi per l’innovazione sono luoghi aperti e dinamici, che favoriscono la nascita di nuova imprenditorialità, lo scambio di conoscenze e la diffusione di modelli di lavoro innovativi.

 
ESPLORA LA RETE
 

Gli spazi della rete

 
foto di presentazione degli spazi della rete
 
 

Nell’area metropolitana di Bologna ci sono oltre 50 spazi per l’innovazione, diversi per natura e organizzazione: imprese private, realtà pubblico-private, associazioni o enti che gestiscono spazi aperti alla comunità.

Tutti hanno una caratteristica comune: essere luoghi di creatività e sperimentazione, dove idee e progetti trovano terreno fertile.

 
 
 
 
ADERISCI
 
 
UNISCITI ANCHE TU AL FORUM METROPOLITANO DEGLI SPAZI
 
 

Se sei uno spazio per l’innovazione dell’area metropolitana di Bologna e ancora non partecipi ai lavori del Forum?

 
 
 
LE INIZIATIVE
 

News

 
Spazio all'Innovazione. Scoprire, creare, connettere

Spazio all'Innovazione. Scoprire, creare, connettere

La città che innova: il 20 maggio “Spazio all’Innovazione” trasforma Piazza Lucio Dalla e la Casa di Quartiere Katia Bertasi in un laboratorio urbano di idee e connessioni

 
27/05/2024 @CO-START

27/05/2024 @CO-START

L'inconto dei rappresentanti degli spazi, per definire e pianificare un evento promozionale che mira a evidenziare e valorizzare l'ecosistema innovativo regionale.

 
06/06/2022 @BIGBO

06/06/2022 @BIGBO

L’incontro istitutivo che pone le basi per la nascita del Forum e crea un primo collegamento tra gli spazi e tra gli spazi e l’Amministrazione.

 
28/09/2022 @DumBO

28/09/2022 @DumBO

Gli spazi metropolitani incontrano alcuni spazi extrametropolitani di successo. La centralità della rete per la generazione di impatto.